Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

In questa sezione sono disponibili le informazione relative agli Organi di indirizzo politico-amministrativo, come indicato nel Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013

Descrizione

In questa sezione sono disponibili le informazione relative agli Organi di indirizzo politico-amministrativo, ai sensi dell’articolo 13, comma 1 lettera a) e all’articolo 14 del Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013.

I dati suindicati si pubblicano entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell’incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell’incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

Sindaco, Giunta e Segretario Comunale

L’indirizzo e-mail dell’ Ufficio Segreteria del Sindaco è: – ti.cp1604061540.onai1604061540z.enu1604061540moc@e1604061540larot1604061540tele1604061540

atto di nomina e proclamazione degli eletti anno 2009
atto di nomina e proclamazione degli eletti anno 2014
atto di nomina e proclamazione degli eletti anno 2019

L’Amministrazione del Comune di Ziano Piacentino è così composta:

  • dott. – MANUEL GHILARDELLI, – SINDACO, – CURRICULUM
  • sig. PAOLO BADENCHINI, VICESINDACO, ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI, ALL’ URBANISTICA E PERSONALE
  • dott.ssa GLORIA MERLI, CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA, ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA, CULTURA, ISTRUZIONE E POLITICHE SOCIALI – CURRICULUM
  • dott. GIOVANNI DE FEO, SEGRETARIO COMUNALE
  • dott. GIAN PAOLO GALLI,  – Vice Segretario Comunale – – PROROGA

Nel Comune, non sono attribuiti incarichi dirigenziali e amministrativi di vertice

Incarichi speciali assegnati dal Sindaco ai sottoelenciati Consiglieri:

  • sig. MARCO DALLOSPEDALE, CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA, INCARICHI IN MATERIA DI RAPPORTI CON LE ASSOCIAZIONI, VOLONTARIATO E ATTIVITA’ PRODUTTIVE
  • dott.ssa MICAELA MANARA, CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA, INCARICHI IN MATERIA DI BILANCIO
  • sig.ra ELAINE JEANNE JANUSZEWSKI, CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA, INCARICHI IN MATERIA DI PROMOZIONE TERRITORIALE E TURISMO
  • sig. ALESSANDRO TINABURRI, CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA, INCARICHI IN MATERIA DI SICUREZZA E AMBIENTE
  • sig. PAOLO BOSSI, CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA, INCARICHI IN MATERIA DI SPORT E TEMPO LIBERO

Non sono stati richiesti/pagati importi per viaggi di servizio e missioni a qualunque titolo agli amministratori, da quando sono stati eletti a tutto il 31/12/2018.

Normativa

– ANAC – Linee guida recanti indicazioni sull’attuazione dell’articolo 14 del decreto legislativo33/2013, come modificato dall’art. 13 del d.lgs. 97/2016 – Determinazione n. 241 del 08/03/2017
– ANAC – Delibera n. 144/2014 Obblighi di pubblicazione concernenti gli organi di indirizzo politico nelle pubbliche amministrazioni
– ANAC – Delibera n. 66/2013 – in tema di Applicazione del regime sanzionatorio per la violazione di specifici obblighi di trasparenza (art. 47 del d.lgs n. 33/2013)
– Legge 5 luglio 1982, n. 441 Disposizioni per la pubblicita’ della situazione patrimoniale di titolari di cariche elettive e di cariche direttive di alcuni enti.

Ultimo aggiornamento: